meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:00

Van Gogh... a Cuggiono

Un eccezionale documentario sul grande artista sarà in proiezione straordinaria mercoledì 11 aprile presso la Sala della Comunità.
Cuggiono - Proiezione su Van Gogh, la locandina

Mercoledì 11 aprile alle 21 nella Sala della Comunità dell'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono uno speciale documentario 'Van Gogh - Tra il grano e il cielo' approfondirà uno dei pittori più noti al mondo. L'occasione per raccontare la parabola artistica di Van Gogh è la mostra da cui il film evento prende il nome, allestita alla Basilica Palladiana di Vicenza e curata dallo storico dell'arte Marco Goldin.
Un nuovo sguardo sul pittore olandese di capolavori riconosciuti in tutto il mondo, come 'La notte stellata', 'I girasoli', 'La camera di Vincent ad Arles', 'Il caffè di notte'... Dopo il successo di 'Loving Vincent' si descrive la vita tormentata, sempre in ricerca, di Van Gogh attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese: Helene Kröller-Müller, la donna che ai primi del Novecento giunse ad acquistare quasi 300 sui lavori, tra dipinti e disegni. 
 Il pittore olandese di capolavori come 'La notte stellata', 'I girasoli', 'La camera di Vincent ad Arles', 'Il caffè di notte'...   Una vita breve ma intensa... "Non so nulla con certezza ma la vista delle stelle mi fa sognare". Un viaggio nel colore assoluto e nella capacità espressiva di Vincent Van Gogh imperdibile ed emozionante.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento