meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:53

'Non di Solo Pane' a Mons. Locatelli

Il refettorio di comunità 'Non di Solo Pane' sarà intitolato alla memoria di Monsignor Giuseppe Locatelli. Lo storico parroco di San Martino sarà ricordato lunedì 19 marzo.
Magenta - Monsignor Giuseppe Locatelli

Sarà intitolato alla memoria di mons. Giuseppe Locatelli il Refettorio di comunità ‘Non di solo pane’. Con questa scelta il direttivo dell’associazione dedica il Refettorio a un ‘grande’ della carità operosa di Magenta, dopo l’intitolazione dell’altra opera promossa da Ndsp, l’ambulatorio di via San Martino, a una figura come Elena Sachsel. Mons. Giuseppe Locatelli, prevosto di Magenta dal 1972 al 1989 e autentico faro nella vita pastorale e civile della nostra comunità, fu peraltro ispiratore e promotore proprio della realizzazione del centro rionale che ospita il Refettorio. Lunedì 19 marzo alle 20, presso il centro rionale ‘San Francesco e Santa Chiara’ di via Moncenisio, si terrà una celebrazione eucaristica a margine della quale sarà inaugurata la targa che intitolerà il Refettorio allo storico parroco di San Martino, recentemente scomparso; seguirà un piccolo rinfresco aperto a tutti. Dopo un 2017 che è stato anno di novità - con l’avvio dell’ambulatorio di comunità ‘Elena Sachsel’ - e di consolidamento del servizio offerto dal Refettorio - oltre 11mila le cene servite da gennaio a dicembre - in questo 2018 le attività di ‘Non di solo pane’ proseguono. Tra gli obiettivi principali, il rafforzamento dei rapporti con la comunità magentina e il territorio tutto, e la collaborazione con le altre realtà del sociale. Per la prima volta quest’anno, inoltre, sarà possibile destinare alle attività di Ndsp il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: un gesto semplice, ma concreto, per sostenere le attività dell’associazione a favore di chi è in difficoltà. Ricordiamo, infatti, che solo nel 2017 il Refettorio è riuscito a offrire ben 11.000 pasti ai bisognosi del territorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento