meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Ven, 26/04/2024 - 18:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 19:13

Articoli di Claretta Amboldi

Inveruno - I 'PalcAttak'

Lo scorso fine settimana, il palco del Teatro Brera di Inveruno ha ospitato la rappresentazione de ‘Il Fantasma di Canterville’, la celebre opera di Oscar Wilde. In scena sono andati i giovani attori inverunesi di ‘PalcAttak’: “Creativa, estrosa ed eterogenea, la nostra compagnia è composta da una ventina di elementi, tra cantanti, ballerine, attori e tecnici. Siamo un affiatato gruppo di giovani che condivide una grande passione per il teatro maturata nell’ambito di Teatro in Oratorio e accresciuta attraverso attività di laboratorio e corsi individuali.  continua... »

Attualità - Traffico

Un problema di cui si discute spesso, è lo smog. A Milano, il consiglio comunale programmato per discutere sul nuovo Piano di Governo del Territorio è stato interrotto per parlare dell'inquinamento. Il capogruppo della Lega Matteo Salvini è tornato a riproporre le targhe alterne, ma il vicesindaco De Corato ha ricordato che ci sono già stati dei tentativi senza buoni esiti. Il centrosinistra ha chiesto un blocco del traffico di 3 giorni, con limite di 80 all'ora sulle autostrade lombarde e il pagamento dell'ecopass per gli euro 4 diesel.  continua... »

Inveruno - I Vigili del Fuoco

Durante il 2009, i Vigili del Fuoco Volontari di Inveruno hanno dovuto intervenire ben 739 volte rispetto alle 633 del 2008. E’ stato l’anno con il maggior numero di interventi fino ad ora. I pompieri inverunesi sono usciti 36 volte per incendi all’interno di appartamenti, solo 3 in più rispetto all’anno precedente. Quindici sono stati gli incendi delle canne fumarie, a causa dell’accumulo di fuliggine, infiammabile e che si forma per la poca pulizia.  continua... »

Attualità - La copertina di 'Topolino' a impatto zero (da internet)

Dal 13 gennaio in edicola è uscito un numero speciale del settimanale Disney: sarà un Topolino dedicato all'ambiente! Infatti,grazie al ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare il magazine ha aderito al progetto 'Impatto Zero' di LifeGate,con l'obbiettivo di ridurre attraverso la creazione di 20mila mq di foreste le molte emissioni di Co2,le quali si formano con la produzione delle copie del settimanale. Le foreste verranno create in Italia,all'interno del Parco del Ticino,e in Madagascar.  continua... »