meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:31

Un albero rifulse nella sera

Dalla vigilia della festa patronale di Sant’Ambrogio, in piazza Duomo svetta imponente un albero di Natale, che la sera si illumina grazie a 100.000 luci bianche a led.
Attualità - L'albero di Natale in piazza Duomo

Dalla vigilia della festa patronale di Sant’Ambrogio, in piazza Duomo svetta imponente un albero di Natale davvero spettacolare, che la sera si illumina grazie a 100.000 luci bianche a led. La tradizionale accensione dell’albero di Natale è stata quest’anno accompagnata da un vero e proprio show che ha coinvolto il 6 gennaio alcuni volti di Sky: Francesco Castelnuovo, Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta, oltre alla partecipazione di Lodovica Comello. Una coreografia di luci e colori, con migliaia di braccialetti luminosi, e le canzoni natalizie più conosciute intonate dai Piccoli Cantori di Milano, per un grande evento aperto a tutti, creato per l’accensione dell’albero più alto che ha mai svettato in piazza Duomo. Donato alla città da Sky Italia, l’abete rosso, alto oltre 30 metri, è stato selezionato in collaborazione con il Corpo Forestale del Trentino Alto-Adige ed era già destinato all’abbattimento in quanto superiore all’altezza massima consentita per garantire la sicurezza delle strade circostanti. Inoltre, le 700 palline natalizie che lo addobbano e le stringhe a led saranno riconsegnate ai fornitori al fine di garantirne il riutilizzo, in linea con la campagna del gruppo ‘Sky Ocean Rescue – Un mare da salvare’. Rispetto dell’ambiente, ma anche tanta bellezza, per entrare nello spirito di questo magico momento dell’anno. Per chi non avesse ancora avuto modo di ammirarlo, l’albero rimarrà acceso fino al 7 gennaio. Sempre entro quella data è possibile postare sui social i propri auguri con l’hashtag #natallegria: i più originali saranno mostrati in piazza Duomo alla base dell’albero di Natale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento