meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 18/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 21:28

Le nozze d'oro con il Papa

Una coppia di Magenta ha festeggiato i 50 anni di matrimonio assistendo alla Santa Messa con Papa Francesco. Una bellissima esperienza ed un'emozione davvero unica.
Attualità - Papa Francesco (Foto internet)

Festeggiare 50 anni di matrimonio è di per sé un bel traguardo, ma festeggiare con il Papa in persona per un credente è una cosa straordinaria. E’ successo ad una coppia di Magenta che preferisce restare nell’anonimato, ma che secondo noi va raccontata per cogliere dei valori che spesso rimangono in ombra nella vita di tutti i giorni. Gli sposi hanno semplicemente scritto una lettera al Papa dicendo che avrebbero voluto assistere ad una messa da lui celebrata per festeggiare appunto le loro nozze d’oro, niente di più semplice il Santo Padre, o meglio la sua segreteria ovviamente risponde ed organizza il tutto. Per un credente consacrare l’impegno di una vita, di rivivere una promessa fatta davanti a Dio 50 anni fa con il Pontefice è una grande gioia. Papa Francesco in questo gesto che rimane sconosciuto ai più dimostra che la Chiesa c’è per chi la vuole e la cerca con un cuore puro e semplice.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento