meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:18

Arianna: capitana in B2

La giovane atleta della Futura Volley, da Castelletto di Cuggiono alla serie B2. Una ragazza cresciuta alla 'Grof Cuggiono' e che giorno dopo giorno si sta affermando.
Sport - Arianna Merlotti

La pallavolo è piu’ che la sua passione... tanto da portarla a continuare a collezionare esperienze e riconoscimenti. La cuggionese Arianna Merlotti è sempre piu’ un vanto per la ‘Grof Cuggiono’, società da cui è sportivamente ‘nata’. “Ho iniziato a giocare a pallavolo a 8 anni seguendo mia sorella Valentina che praticava già questo sport da quando era piccola - ci racconta - Dall’età di 19 anni fino all’anno scorso ho giocato a Bodio Lomnago (7 anni) dove ho maturato un’esperienza importante nella categoria B2. Da quest’anno sono tornata “a casa” alla Futura Volley giovani.. per me è appunto un tornare alle origini con persone (allenatore Matteo Lucchini e società) che sono state per me molto importanti sia dal punto di vista personale che sportivo. Certo, il contesto ora è differente rispetto al mio primo arrivo, questa nuova situazione è sfidante, più professionale e seria, ma il piacere di viverla in questo ambiente per me noto non cambia”. Ora è capitana e guiderà la squadra verso nuovi obiettivi: “Ritengo questo ruolo un onore, anche viste le numerose compagne di squadra di esperienza. Entusiasmo e determinazione non mancano, ora vedremo le risposte in campo...”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento