meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 29/11/2021 - 04:20

data-top

lunedì 29 novembre 2021 | ore 03:49

La 40^ Festa della Sucia

Boffalora - Festa della Sucia 2017.05

Dopo dieci giorni di grandi iniziative in cui Boffalora è stata animata in ogni suo punto cardine, il 17 settembre si è conlusa, sotto le luci dei fuochi artificiali, la tradizionale “Festa della Sücia”. L'annuale manifestazione viene organizzata dall’Amministrazione Comunale di Boffalora in coincidenza con l’abbassamento dell’acqua del Naviglio, per i lavori di ripristino. Una sintesi tra passato e presente, accanto a manifestazioni che danno spazio a diverse forme espressive ed artistiche: dalla pittura alla fotografia, dalla musica classica a concerti bandistici, inoltre, immancabili sulle rive del Naviglio, intere tavole pronte ad accogliere i visitatori che desiderano gustare i pesciolini fritti. Per questa occasione, l'associazione storica “La Piarda” ha allestito due mostre dal contenuto storico-produttivo: Accenditori Saffa in perfetto stato dal 1932 al 1982 ed Il territorio di Boffalora dall’Epoca Romana all’Ottocento.
La 40^ edizione della Festa della Sücia ha visto protagonisti serate musicali, come il concerto di apertura e la serata danzante, eventi sportivi tra cui pesca alla trota, tornei di pallavolo e di bocce, oltre a sfilate e all'imperdibile notte bianca.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento