meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 25/01/2022 - 18:50

data-top

martedì 25 gennaio 2022 | ore 18:54

Una notte in... trincea

La seconda edizione di 'Una Notte in Trincea', l’escursione storico - naturalistica in notturna tra i reperti della seconda guerra mondiale e l'habitat della brughiera.
Lonate - Via Gaggio

Non vi servirà una particolare preparazione, ma sarà sufficiente indossare vestiti comodi, scarpe sportive adatte ad una camminata e quindi portare con voi una torcia. Tornare indietro nel tempo e conoscere più da vicino la storia e alcune delle bellezze naturalistiche del nostro territorio? Si può, eccome, e lo potrete fare proprio questo fine settimana, grazie all'associazione 'Act For Life onlus', in collaborazione con Viva Via Gaggio e la partecipazione del gruppo 'Normandie - 44'. Perché sabato 1 luglio, alle 20.30, c'è 'Una Notte in Trincea 2', la seconda edizione dell’escursione storico - naturalistica in notturna, alla scoperta dei reperti della seconda guerra mondiale e del particolare habitat della brughiera e di via Gaggio. Certamente un'iniziativa davvero unica e coinvolgente, che avrà anche una valenza sociale, visto che sosterrà la costruzione del centro medico nel villaggio di Nkoko in Congo, a cura della stessa 'Act For Life'. Il ritrovo, dunque, è fissato per le 20.30 al campo GaggiOtto, nel prato adiacente il Centro Parco Ex Dogana di Tornavento. Alle 20.45 visita al campo base ricreato dal gruppo Normandie - 44, mentre l’escursione vera e propria partirà alle 21.45. Il rientro è previsto per le 23.30. Per iscriversi è necessario inviare una mail a mail [dot] actforlife [at] gmail [dot] com oppure vivaviagaggio [at] gmail [dot] com. La quota di partecipazione ammonta a 10 euro (gratuito per minori di 12 anni). Per informazioni: mail [dot] actforlife [at] gmail [dot] com su Facebook ActForLifeONLUS, oppure www.actforlife.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento