meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:37

Il sole scalda la Casa Accoglienza

Pannelli solari alla Casa Accoglienza. L'impianto consente di produrre acqua calda per la struttura. Installati dall'Amministrazione comunale, grazie alla partecipata ASM srl.
Magenta - Casa di Accoglienza

Acqua calda dal sole per gli ospiti della Casa di Accoglienza 'Maria Rosa Oldani' di Magenta (in strada Ponte Vecchio). L’Amministrazione comunale, attraverso la partecipata ASM srl - Azienda Speciale Multiservizi, ha installato un impianto a pannelli solari sul tetto della struttura gestita dall’Avas (Associazione Volontari Accoglienza e Solidarietà). I pannelli solari, di colore rosso coppo per uniformarsi al tetto esistente, producono acqua calda sanitaria per soddisfare il fabbisogno delle persone che vivono nella struttura di accoglienza, sfruttando l’energia pulita e rinnovabile del sole nel rispetto dell’ambiente. L’installazione è stata completata nei giorni scorsi. "È una piccola goccia ma quanto basta per evidenziare che l’Amministrazione comunale fa la sua parte per ridurre il consumo energetico negli stabili comunali. - afferma l’assessore comunale alle Politiche per l’Ambiente, Vincenzo Salvaggio - Dopo la pompa di calore che ha portato il Municipio a essere certificato come edificio in classe C, la razionalizzazione degli orari per gli uffici comunali e il rifacimento dei serramenti presso la scuola di Ponte Nuovo, l’installazione dei pannelli solari sul tetto della Casa di Accoglienza è un ulteriore passo in avanti per la parola sostenibilità nella nostra Magenta".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento