meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:55

La manutenzione della piazza

Entro la fine dell'anno si procederà con gli interventi di sistemazione del porfido in piazza Mazzini e nelle vie attorno. Era la prima priorità per i cittadini castanesi.
Castano Primo - La piazza Mazzini

La piazza era e la piazza… sarà. Così, insomma, si erano espressi i cittadini di Castano (quando qualche mese fa, attraverso il cosiddetto bilancio partecipato il Comune aveva chiesto quale fosse la loro priorità. Che cosa volevano vedere realizzato, insomma, prima tra appunto la manutenzione del centro storico e delle vie, l’allestimento del parco Sciaredo, gli orti sociali e, infine, i contributi sulle iniziative per casa e famiglia). E entro la fine di quest’anno, allora, ecco che si ‘metterà mano’ appunto alla piazza Mazzini e ad alcune delle zone tutte attorno. Pronti via, con una serie di interventi di manutenzione e sistemazione, per rendere il cuore della città ancor più vivibile, a misura dei singoli e della collettività ed evitare problematiche e disagi a quanti si troveranno ad attraversarlo. “Si tratta di lavori necessari e fondamentali – spiega l’assessore Costantino Canziani – Nello specifico, dunque, le azioni che andremo a mettere in campo riguarderanno la pavimentazione, più precisamente ci sono diversi punti sia della stessa piazza, sia delle vie vicine dove le piastrelle di porfido si sono staccate, creando delle buche o dei dislivelli che possono creare difficoltà per chi passa a piedi o in bicicletta. In questo senso, pertanto, ci muoveremo, andando a risistemare quelle parti con nuove mattonelle e tappando così i buchi. Gli interventi, come detto, riguarderanno prevalentemente il centro storico castanese, dalla piazza a corso Martiti Patrioti, fino alla via Del Pozzo e anche alcuni tratti adiacenti il sagrato della chiesa parrocchiale, ecc… Entro la fine dell’anno i lavori verranno compiuti, molto probabilmente dovrebbero partire il prossimo autunno. Sono già stati messi in previsioni e si stanno pianificando tassello dopo tassello”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento