meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:05

Calia Italia

Calia Italia, in occasione della Milano design week 2016, racconta tradizione e artigianalità , attraverso una collezione creativa e un progetto straordinario.
Calia Italia-Fuorisalone

Calia Italia presenta, in occasione del 55° Salone Internazionale del Mobile, una collezione di imbottiti con sette nuovi prodotti e tre ampliamenti di gamma, puntando su progetti che raccontano le abilità artigianali, l'esperienza e la passione che l'azienda trasmette con ogni sua realizzazione.
Tra le novità, si consolida la collaborazione con il designer Daniele Della Porta. Dopo Modula, prende forma il divano Privé, la cui struttura leggermente incurvata è stata progettata per favorire il dialogo e la condivisione.
Bon Bon, Elisir, Genius Loci, Kris, Romeo Relax Home Theatre e Seneca sono questi gli altri nuovi divani che arricchiscono la collezione Calia Italia, coniugando l’elevato comfort all’eleganza delle forme.
A testimonianza del binomio fondamentale tra tradizione e novità – che contraddistingue da sempre la realtà aziendale di Calia Italia – vengono presentate i nuovi rivestimenti dei divani Hip Hop e Modula, oltre ai nuovi moduli del divano Tango: la chaise longue e la poltrona angolare.
L'azienda, già attiva su diverse iniziative sociali, conferma la propria attenzione nei confronti delle risorse e del territorio partecipando all’iniziativa in collaborazione con Made in Carcere – portavoce di un nuovo modello di sviluppo di economia sociale, attraverso l’impiego dei detenuti – e Murgia Madre che si svilupperà nel corso del 2016 all’interno dell’azienda, con un progetto volto al reinserimento sociale e professionale dei detenuti del carcere di Matera.
Calia Italia, in occasione della Milano Design Week 2016, rinforza così la collaborazione con Made in Carcere mettendo a disposizione – come partner del progetto – gli scarti di tessuto per la realizzazione dell’installazione presso lo spazio ADI di via Bramante 42, all’interno di Officine Tamborrino, che presenta per l’occasione un allestimento firmato da Alessandro Guerriero.
Lavorando sul concetto fondamentale di recupero delle risorse, a completare l’arredo dello spazio saranno presenti i pouf U’Strozz di Calia Italia, realizzati con gli scarti di tessuto e pelle e resi possibili grazie alla creatività di ogni singolo artigiano, dalla quale sono stati prodotti pezzi unici e originali.
Calia Italia, grazie alle eccellenti abilità artigianali e alla continua ricerca e innovazione delle tecniche di produzione, garantisce da oltre cinquant'anni un prodotto di alta qualità e interamente realizzato in Italia, a Matera.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento