meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 12°
Gio, 25/04/2024 - 19:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 20:51

Scuola Italiana Design

Social eater, successo per la scuola italiana design di Padova alla Milano design week 2016

Oltre quattromila i passaggi registrati presso la sede delle ACLI Lambrate – in via Conte Rosso 5 – il quartier generale scelto per il debutto della Scuola Italiana Design di Padova alla Milano Design Week 2016.
La Scuola Italiana Design – luogo di espressione della cultura e dell’esperienza, dove concetti e strumenti insieme costruiscono i saperi – coniuga nel progetto Social Eater il tema della condivisione, a partire dai linguaggi del food e dei social.
La cucina - ridisegnata dagli studenti della scuola e realizzata dall’azienda Callesella - è diventata, per tutta la durata della Milano Design Week, il punto di aggregazione dei visitatori che hanno assistito agli show cooking, visitato e condiviso gli spazi dedicati al ristoro allestiti da Scuola Italiana Design.
Il progetto, completato da due unità mobili itineranti posizionate nel distretto di Ventura Lambrate, ha raccolto più di 4.500 € che saranno devoluti in beneficenza a VIMM Istituto Veneto di Medicina Molecolare.
La settimana si è conclusa domenica 17 aprile con Tavola inForma, il dibattito che ha coinvolto alcuni dei protagonisti della Milano Design Week: i docenti delle scuole, i designer e gli imprenditori sono intervenuti in un confronto per analizzare il rapporto tra formazione e design, partendo da ciò che è andato in scena durante la settimana del design.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento