meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 16:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:54

World Manufacturing Forum

World manufacturing forum- Barcellona

"Il settore manifatturiero è una forza trainante per la crescita economica, soprattutto in
economie come le nostre, con una rete industriale solida e capillare". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, intervenendo questo pomeriggio al World Manufacturing Forum di Barcellona. L'evento, voluto e supportato dalla Commissione Europea e organizzato dal Politecnico di Milano, Ims (Intelligent manufacturing systems) e Confindustria Lombardia, riunisce i principali esponenti del mondo politico, industriale, accademico e di business per discutere e delineare le politiche industriali del futuro.
PRIMA REGIONE MANIFATTURIERA PER FATTURATO "L'Italia puo' contare su un sistema composto prevalentemente da piccole e medie imprese, e la Lombardia occupa una posizione dominante: e' la prima regione manifatturiera per fatturato e valore aggiunto, con 9 cluster tecnologici, 500 centri di ricerca, 13 universita' ed e' al top in Europa per numero di addetti. La Lombardia ha 10 milioni di abitanti e piu' di 800 mila imprese. E' la terra dell'industria manifatturiera. Siamo soddisfatti, ma possiamo e vogliamo crescere ulteriormente", ha detto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento