meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 12:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 13:36

Kartell by Laufen

Lo showroom Kartell by Laufen in occasione della Design Week 2016 rinnova le sue vetrine con un allestimento speciale ispirato ad atmosfere orientali, mentre continua l’espansione del brand con 1000 nuovi spazi in oltre 60 paesi.
Kartell by laufen-Fuorisalone

Milano, 12 aprile 2016 – Ad un anno dalla sua apertura e per celebrare la Design Week lo showroom Kartell by Laufen di Via Pontaccio accoglie un allestimento dedicato al mondo dell’architettura e dell’interior design e coglie l’occasione per comunicare alcune importanti tappe della propria espansione commerciale.
Dal 2013, anno del debutto di Kartell by Laufen, ad oggi sono stati infatti già inaugurati più di 1000 punti vendita di qualità, in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Le aperture di corner Kartell by Laufen toccano sia aree geografiche già presidiate come Europa, USA, Canada e Cina sia paesi che per la prima volta si sono avvicinati al mondo del bathroom design come Sri Lanka, Maldive, Messico e Medio Oriente. E’ dunque evidente la forte vocazione internazionale del brand. In questi due anni di lavoro sono state sviluppate, da una divisione interna appositamente dedicata, circa 900 proposte di design concepts per showroom selezionati. Progetti per spazi sia di dimensioni contenute che più consistenti - fino a 150mq - che abbracciano l’allestimento, lo styling, la grafica, la scelta dei mood: tutto rigorosamente in linea con l’immagine che il brand ha sapientemente costruito sin dall’inizio e che ha reso la collezione un’icona nel mondo della progettazione del bagno.
Kartell by Laufen, grazie alla solidità delle due aziende alle spalle e alle loro realtà industriali si è guadagnata una posizione di leader nella distribuzione e nel contract soprattutto nell’hotellerie di lusso e nei grandi interventi di sviluppo residenziale. Sia che si tratti di forniture per realizzazioni di piccole dimensioni con l’impiego di pochi pezzi sia che si tratti di progetti di grandi dimensioni che richiedono centinaia di prodotti, Kartell by Laufen è in grado di soddisfare le richieste dei progettisti suggerendo soluzioni complete per il bagno anche su misura.
Prima da segnalare fra le più recenti forniture è quella per la Battersea Power Station a Londra, definito uno dei più significativi progetti di sviluppo urbano al mondo. Nella Fase 1 di questo intervento Kartell by Laufen ha fornito 1350 bagni in tempi record. Sempre nell’ambito dei grandi numeri anche il progetto del Marriot Autograph Collection (Intourist Hotel) a Baku con ben 900 prodotti tra ceramiche e accessori.
Prestigiose forniture nell’ambito dell’hotellerie di lusso sono il Park Lane Pullman Hotel ad Hong Kong dove sono state realizzate 24 executive rooms e il Kuramati Resort&Spa alle Maldive con 290 ville di lusso. Per entrambi i progetti sono stati forniti bagni completi di lavabi, wc, vasche, rubinetterie e accessori.
Da segnalare infine un esempio di progettazione su misura sviluppata in collaborazione con il progettista per il Melia Innside Hotel a New York dove accando ai lavabi da catalogo sono stati realizzati tutti i mobili su misura.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento