meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:25

Brera design district

Fuorisalone 2016: progettare è ascoltare

In occasione della settimana del Fuorisalone 2016, in scena a Milano dal 12 al 17 aprile, Brera Design District giunge alla sua settima edizione. Il distretto milanese, cuore creativo e commerciale della città, si estende dalla nuova area di Porta Nuova-Gae Aulenti a via Broletto, da via Legnano fino a via Montenapoleone, seguendo i confini definiti dal DUC Brera (Distretti Urbani del Commercio). Brera Design District nella precedente edizione del Fuorisalone ha visto più di 138 eventi con un passaggio di circa 200mila persone.
Forte di questi risultati Brera Design District ospita un fitto calendario di eventi e propone un format che comprende: un tema, il premio “Lezioni di Design”, una serie di incontri, progetti speciali e iniziative culturali.
Quest’anno sono ambasciatori di Brera Design District: Chiara Luzzana con il progetto “The Sound of City”, Matteo Thun e Dimore Studio con i designer Emiliano Salci e Britt MorAn.
Il tema dell’ edizione 2016 di Brera Design District è “Progettare è Ascoltare”.
Come negli anni passati il tema nasce da un confronto con un artista. Se nella scorsa edizione è stato Patrick Tuttofuoco - attraverso una riflessione sull’identità - a condurci alla definizione del tema “Progetto Forma Identità”, quest’anno è grazie al lavoro di Chiara Luzzana e al confronto con Paolo Ferrarini, che abbiamo individuato l’ascolto come metafora, come principio alla base dell’atto creativo e progettuale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento