meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:09

Tecno

Connections, Connectors & Connectivity
Tecno-fuorisalone

Migliore+Servetto Architects interpretano il tema di Tecno per una installazione site specific: una fitta rete di rosse linee di connessioni spaziali tese all’interno dello showroom Tecno che per il Fuori Salone 2016 fuoriesce ad abbracciare la piazza antistante, costruendo così un’inedita connessione tra i due Caselli. Un flusso di energia che passa attraverso più di un kilometro di elastici rossi in tensione tra i due edifici speculari: un dinamico segno continuo di racconto che collega interno ed esterno.
La piazza, al di sotto di questo fitto reticolato, si trasforma in una sorta di salotto urbano intorno a quattro grandi solidi di forma conica che accolgono al loro interno i prodotti Tecno premiati e selezionati dal Compasso d’Oro ADI, per il progetto ”Le Vie Del Compasso D’oro”; i solidi sono stati ideati per essere al contempo sedute di accoglienza e pausa del pubblico che transita ininterrottamente sulla piazza.
Il sistema di tavoli Clavis costituisce la preview del FuoriSalone e viene presentato, nelle due vetrine in affaccio sulla piazza, all’interno di alte cornici specchianti e moltiplicatrici in un vortice ascendente di repliche della sua silhoutte che, in una stratificazione di layers dal bianco al nero e viceversa, disegnano un panorama dinamico.
Sempre ai Caselli, in una sorta di stop motion tridimensionale, una successione di fotogrammi appoggiati sui piani dei tavoli Clavis in esposizione, ricrea la sequenza di montaggio del prodotto mentre in un’area dedicata dello showroom la superficie in vetro satinato del tavolo Clavis diventa il piano di proiezione per la presentazione del nuovo “io.T”, il sistema intelligente di arredi interconnessi di Tecno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento