meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 18/04/2024 - 08:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 09:48

Torna la 'Fiera Autunnale'

Busto Garolfo - Fiera Autunno 2014.07

Molti appuntamenti per stare insieme e ‘rivivere’ la nostra storia. Busto Garolfo con la ‘Fiera Autunnale’ del 22 e 23 novembre torna al ‘passato’. Tante le iniziative, eccone alcune: sabato 21, alle 21 in Sala don Besana, concerto di musica popolare con il gruppo folcloristico della Famiglia Legnanese ‘I Amis’. Domenica 22 e lunedì 23, in sala consiliare, spazio invece alla mostra fotografica ‘La storia... in un solco’ con esposizione dei lavori del Centro Diurno ‘Il seme’. Domenica mattina, al parco Falcone Borsellino, spazio alle attività ludiche de ‘L’Isola che non... c’era’ e ‘Gioca con noi’ di ‘LudicArteMente’. Altri appuntamenti educativi e didattici si alterneranno nella giornata, mentre sia domenica che lunedì spazio ad una grande fiera mercato dalle 8 alle 20. Domenica l’esposizione sarà al Parco Comunale e nelle vie limitrofe; lunedì in piazza Lombardia e limitrofe.

‘Due secoli di Vita Contadina’ a Busto Garolfo
E’ stato presentato venerdì 20 novembre, nell’aula consiliare di via Magenta, a Busto Garolfo l’ultimo libro del Gruppo di ricerca storica bustese. Realizzata con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, la pubblicazione è dedicata al mondo rurale: “La storia … in un solco” racconta infatti come è cambiato il rapporto con la terra dall’inizio dell’Ottocento ai giorni nostri, con documenti fotografici e testimonianze. Il libro è in vendita in edicola e negozi del paese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento