meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:15

Un nuovo salva-vita

E' partito il conto alla rovescia per l'ubicazione di un defibrillatore nell'area verde del Parco Ghiotti a Marcallo, in prossimità di Corso Disney.
Marcallo - Un nuovo defibrillatore

Il Rione della Madunina, di cui fanno parte i residenti nei pressi del Parco Ghiotti marcallese, scende in campo con un nuovo defibrillatore. Non è il primo installato a Marcallo, ma il terzo in successione dopo quelli apposti in altri enti di servizio. "Grazie ai fondi raccolti dagli eventi precedenti", spiega la portavoce del Rione, la Sig.ra Fusè, "abbiamo raggiunto una quota interessante, circa 1000€, destinata all'acquisto di un defibrillatore". Il salva-vita, che nella giornata di domenica 11 ottobre verrà collocato nelle vicinanze di Corso Disney, incorpora un grande significato, se si pensa all'efficenza verso i cittadini. "Gli incontri nei quali abbiamo potuto raccogliere fondi, da sempre devoluti in beneficenza", introduce la Sig.ra Fusè, "riguardano l'Epifania, esattamente presso la chiesetta San Marco, dove il ricavato è stato destinato ai nostri bimbi marcallesi; il 25 aprile per la festa di S. Marco, in cui abbiamo esposto libri per bambini, acquistati per mezzo di libere offerte; l'anguriata estiva e non ultima la castagnata autunnale, prevista domenica 11 dalle 16", conclude la portavoce. Da sempre, il Rione della Madunina, che per il momento rimarrà tale, con l'auspicio, un giorno, di divenirne associazione, dona pacchi alimentari alla parrocchia del comune di Marcallo, mostrando gesti di solidarietà, senza alcuno scopo se non quello di dare esempio all'intera comunità. Un altro merito, va riconosciuto al Comune di Marcallo, reduce di una vincita importante: una macchina salva-vita. L'Assessore allo Sport, Tiziana Moscatelli, evidenzia "l'importanza di rendere sempre più all'avanguardia il servizio verso i cittadini, nell'area del Comando della polizia locale, posizionando così il nuovo macchinario, ottenuto grazie alla partecipazione del bando indetto da Areu. L'appuntamento è atteso per domenica 11, dalle 16, presso l'area verde del Viale Machiavelli. A seguire, il posizionamento del defibrillatore e una buona castagnata per tutti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento