meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:17

Si balla coi luppoli

Cuggiono - Balla coi Luppoli 2012.01

Dopo il successo delle passate edizioni l'associazione "Officina Giovani" organizza la 4a edizione di "Balla coi Luppoli", festa dedicata agli amanti della birra e della buona cucina artigianale.
Anche quest' anno la festa si svolgerà su tre giornate e sarà un evento come sempre ricco di contenuti: microbirrifici artigianali, concerti live, visita guidata al parco di Villa Annoni e momenti di degustazione ed approfondimento sulla birra artigianale con tanto di un processo di cotta in diretta.
La realizzazione dell' evento, patrocinato dal Comune di Cuggiono, è stata resa possibile grazie alla collaborazione che "Officina Giovani" ha realizzato con l' Associazione Homebrewers Novaresi, Happy House Beer e l' Associazione Guide Culturali Locali.
Le birre artigianali saranno proposte e servite dai sei microbirrifici artigianali presenti:
 Stradaregina Birrificio (Vigevano - PV)
 Birra Aleghe (Coazze - TO)
 L'Inconsueto Birrificio Bustese (Busto Arsizio - VA)
 Birrificio I Due Mastri (Prato)
 MicroBirrificio JEB (Trivero - BI)
 Birra 100Venti (Borgomanero - NO)
Per quanto riguarda la parte musicale, due concerti d' eccezione animeranno questa edizione: i Vallanzaska porteranno a Cuggiono il loro nuovo tour in un' imperdibile data gratuita Venerdì 11, mentre Sabato 12 si esibiranno i Miatralvia.
Anche quest'anno l' organizzazione propone due degustazioni, sabato 12 e domenica 13 alle 18.30, tenute dall' Associazione Homebrewers Novaresi, con la possibilità di aggiungere una visita guidata al parco di Villa Annoni accompagnati dalle guide dell' Associazione Guide Culturali Locali di Cuggiono, il tutto su prenotazione.
Sabato 12 alle ore 14.00 sarà inoltre possibile assistere a un processo di cotta in diretta realizzato da Happy House Beer; questi momenti di approfondimento sono rivolti sia agli appassionati, sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo della produzione artigianale. Durante la manifestazione sarà possibile visitare, nelle sale centrali di Villa Annoni, la mostra " Lo stereoscopio in trincea" di Franco Gengotti, organizzata dal Museo Storico Civico Cuggionese.
La tre giorni si concluderà con il pranzo di Domenica 13, con uno speciale menu a base di birra.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento