meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 21°
Dom, 05/05/2024 - 13:50

data-top

domenica 05 maggio 2024 | ore 14:50

Doppio furto alla 'Primavera'

Ladri in azione per ben due volte alla Primavera società cooperativa sociale. Di notte e a pochi giorni di distanza rubati i due camion per la manutenzione del verde.
Carabinieri

Due colpi in piena notte e poi via veloci prima con un camion, quindi anche con l’altro. E il tutto a sole poche settimane di distanza. Non c’è pace purtroppo per la cooperativa Primavera società cooperativa sociale di Cuggiono, presa, è proprio il caso di dirlo, letteralmente di mira dai ladri. “In quindici giorni più o meno, infatti – spiegano dalla stessa realtà, impegnata in prima linea nell’inserimento in ambito lavorativo di soggetti disabili fisici, psichici, sensoriali e disagiati, in collaborazione con i servizi sociali dei Comuni del territorio e delle Asl e con numerose imprese private, attraverso percorsi personalizzati e grazie ad una serie di diverse tipologie di attività con convenzioni e contratti – siamo stati vittime di ben due furti. Gesti che lasciano senza parole e con tanta amarezza e rammarico. Come si fanno a compiere simili azioni?”. Nello specifico, il primo episodio è avvenuto attorno alla metà di giugno, quando i malviventi hanno raggiunto via Sant’Anna, là dove c’è la bottega dei colori (uno dei vari progetti che la cooperativa sta portando avanti), e una volta dentro si sono allontanati con uno dei mezzi che l’importante realtà del Castanese utilizza per una delle sue attività, ossia la manutenzione del verde. “Ma non si sono limitati a prelevare il camion – continuano – hanno anche spaccato un po’ di tutto e, come se niente fosse, si sono pure bevuti un caffè”. Quindi, eccoli di nuovo in azione, lo scorso fine settimana. “Domenica abbiamo lavorato fino alle 18 ed era tutto a posto – concludono – Ma lunedì mattina al nostro ritorno ci siamo accorti che purtroppo qualcuno si era introdotto ancora nella struttura portandosi via anche il secondo furgone che usiamo sempre per la manutenzione del verde. Non potete immaginare la delusione e la rabbia per quanto successo: per fortuna che almeno il primo dei due mezzi rubati è stato ritrovato; per noi sono fondamentali per il lavoro, senza di questi siamo in grande difficoltà”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento