meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 06:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 07:28

Malpensa si apre al mercato iraniano

Malpensa - L'aeroporto di Malpensa, quale futuro dopo Expo 2015

Malpensa ha salutato l’arrivo del nuovo volo della compagnia aerea Mahan Air che collegherà con due frequenze settimanali il capoluogo lombardo con la capitale dell'Iran. In arrivo sul volo un gruppo di agenti di viaggio e tour operator iraniani e thailandesi in visita in Italia per un Fam Trip organizzato da SEA in collaborazione con Gartour ed Explora.
Questo evento, tenutosi settimana scorsa, si colloca nell’ambito delle attività di promozione della destinazione Milano e della Lombardia che SEA sta sviluppando ormai da tempo con gli stakeholders del territorio.
Gli invitati hanno partecipato ad una visita dell’ aeroporto durante la quale tra le altre cose, hanno avuto la possibilità di apprezzare la nuova galleria del lusso e accedere anche alle sale Vip recentemente rinnovate. Sono stati inoltre illustrati loro i numerosi servizi che lo scalo offre con particolare attenzione al servizio del ViaMilano.
Nello stesso pomeriggio del lancio del primo volo Milano Malpensa Teheran, avvenuto lo scorso 17 giungo, si è tenuto un workshop presso il Malpensa Center durante il quale SEA, Regione Lombardia, Explora, l’Ente per il Turismo Langhe e Roero e importanti Tour Operator italiani specializzati nel traffico incoming dall’Iran, hanno descritto agli ospiti le bellezze del territorio lombardo e le opportunità turistiche della nostra regione. All’incontro ha partecipato anche l’Architetto Arch. Mir Fakhraei Abdolreza in rappresentanza del CICE (Centro Italo Iraniano di Cooperazione Culturale ed Economica) che ha illustrato le importanti potenzialità di sviluppo economico e culturale tra Italia ed Iran.
La visita degli ospiti è poi proseguita con il tour di Expo 2015 e di alcune tra le maggiori attrattive presenti sul territorio lombardo.
L’Iran inoltre è un paese giovane, dinamico ed in continua espansione che gode di una posizione strategica all’interno del bacino Medio – Orientale.
Il mercato iraniano sta vivendo un forte impulso con un tasso di crescita annuale negli ultimi tre anni del +27% dei volumi dei passeggeri, una crescita nel primo quadrimestre di quest’anno del 17% ed un potenziale di 100 mila passeggeri all’anno.
Il trade Italia-Iran è sempre stato molto sostenuto: i volumi di import dell’Italia dall’Iran stanno rapidamente riequilibrando la bilancia commerciale con un tasso di crescita del +220%.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento