meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:26

"Non si faccia inutile propaganda"

Legge Elettorale, Franco Mirabelli (PD): "Lucrezia Ricchiuti decida se impegnarsi per dare un contributo a fare una buona legge elettorale o per fare solamente propaganda".
Politica - Franco Mirabelli

"Lucrezia Ricchiuti usa toni assolutamente diversi da quelli che dovrebbero caratterizzare il dibattito di un partito come il nostro. Decida Lucrezia se impegnarsi per dare un contributo a fare una buona legge elettorale o fare propaganda per strappare qualche consenso nel dibattito interno". Lo dichiara il senatore del Pd Franco Mirabelli. "Sulle primarie la senatrice Ricchiuti sbaglia. Un conto - continua Mirabelli - è indicare una direzione di marcia, porre il tema politico della regolamentazione delle primarie e impegnare, come fa l'odg approvato, i partiti che adottano questo strumento a disciplinarlo rispettando le norme civili e penali previste per le elezioni politiche nazionali. Altro conto è voler introdurre nella legge elettorale, con un emendamento che demanda ad un futuro regolamento le modalità di svolgimento, l'obbligo delle primarie per tutti e tutto (addirittura, come recita l'emendamento Ricchiuti, per entrare nelle liste i cui candidati dovranno poi misurarsi con le preferenze)". "Le primarie sono uno strumento importante che abbiamo usato e che il PD utilizzerà, un elemento fondante del Pd, ma per questo vanno maneggiate con cura, regolate con attenzione e utilizzate quando servono a scegliere davvero. Usarle come una bandiera - conclude il senatore del Pd - rischia di logorarle e vanificarle".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento