meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:47

Uno spettacolo suggestivo

Eventi - Spettacolo 'Schiaccianoci' del Balletto di Milano

Colorato ed elegante, gioioso e vivace ritorna l’esclusivo 'Schiaccianoci' del Balletto di Milano, che sarà presentato dal prossimo 12 dicembre alle ore 20.30 sul proprio palcoscenico al Teatro di Milano, nell’originale versione firmata dal giovane coreografo Federico Veratti.
Imperdibile nel periodo natalizio, lo 'Schiaccianoci' del Balletto di Milano è realizzato nello stile fresco e ricco di verve che contraddistingue la Compagnia 'Balletto di Milano', ma percorre fedelmente il libretto. Il primo atto scorre tra le danze dei bambini e quelle dei genitori sotto l'albero di Natale, per concludersi con l'incantevole danza dei fiocchi di neve. Il divertissement del secondo atto è un'esplosione di gioia e colori e culmina nell'emozionante pas de deux.
A condurre l'intera vicenda Drosselmeyer, in versione 'cappellaio matto' misterioso ed eccentrico, interpretato da Alessandro Orlando. Martina Bezzi, formatasi all’Accademia del Teatro alla Scala e diplomatasi all’American Ballet Theatre, è una gioiosa Clara, sognatrice ed innamorata. Le è accanto nel ruolo del Principe il giovane primo ballerino del BdM Federico Mella. Tra i protagonisti nel ruolo di Fritz lo stesso Federico Veratti, che firma anche i bozzetti degli eleganti costumi in stile anni ’20.
Nuovissimo l’allestimento firmato dal ventitreenne Marco Pesta, un’ambientazione per il primo atto sempre in stile anni ’20, con arredi dai colori spumeggianti e vivaci dove spicca l’albero sfavillante di addobbi. Clara compie il suo viaggio in un quadro impressionista della sua dimora, sfondo anche del divertissement del secondo atto, sapientemente valorizzato dal disegno luci di Lorenzo Pagella.
Lo spettacolo del 6 gennaio sarà in particolare dedicato ai bambini e vedrà la presenza della scrittrice Aurora Marsotto che, prima dello spettacolo, introdurrà il balletto raccontando loro la storia di Clara. Autrice della collana 'Scuola di danza', edita da Piemme, saprà coinvolgere con passione tutti i bambini presenti.
La tournée di 'Schiaccianoci' partita con grande successo al Teatro Donizetti di Bergamo sarà in scena al Teatro di Milano il 12, 13, 14 dicembre (domenica 14 replica alle ore 16) e 2, 3, 4 e 6 gennaio 2015, prima di proseguire nei teatri di altre città.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento