meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 17:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 18:03

"Sostegno al popolo catalano"

Politica - Fabrizio Cecchetti ai gazebi per i referendum

“Il sì del Consiglio regionale rappresenta un pronunciamento importante e offre un sostegno istituzionale al popolo e alle istituzioni catalane impegnate nell’affermare il principio universale sul diritto all’autodeterminazione dei popoli”. Così il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) commenta l’approvazione da parte dell’Aula della mozione da lui presentata per appoggiare il percorso referendario in Catalogna.
“L’enorme – ha poi aggiunto Cecchetti - mobilitazione popolare che sta accompagnando la consultazione partecipativa del 9 novembre è un chiaro segnale della volontà dei catalani di poter esprimersi sul proprio futuro. Per questo l’Europa non può far finta di nulla di fronte al più grande processo democratico di massa in atto nel nostro Continente dal dopoguerra ad oggi. Riconoscere il diritto dei catalani ad autodeterminarsi vuol dire anche scongiurare che la situazione diventi esplosiva e difficilmente controllabile”
“Stupisce – conclude Cecchetti – che i rappresentanti di PD e Patto Civico abbiano scelto di non votare e alcuni di abbandonare addirittura l’Aula. Fa venire i brividi sentire Pizzul, Ambrosoli e Casalino affermare che discutere di autodeterminazione dei popoli è tempo perso. La democrazia per questi signori evidentemente è un optional”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento