meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 14:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:39

Tutti campioni con 'Junior Bocce'

bocciofila arconatese.jpg

Terza edizione, per l’appuntamento con le finali di “Junior Bocce” che si sono svolte Sabato 3 Maggio dalle ore 14,30 presso il Bocciodromo di Arconate. La collaborazione tra la scuola primaria di Arconate e la Federazione Italiana Bocce che porta avanti questo progetto dal 2007 continua con successo e sta ottenendo un riconoscimento incredibile, sia sul nostro territorio che nel resto della Lombardia ha detto il presidente della bocciofila Arconatese Ravagnani. Sono infatti molte le scuole elementari delle varie province lombarde coinvolte con circa 9000 bambini: Brescia, Bergamo, Milano, Mantova, Cremona, Varese e Lodi’. Grande l’affluenza di bimbi e genitori che sabato hanno assistito e partecipato alle gare gioco presso la bocciofila sotto la supervisione del responsabile scuola bocce Fib Regionale Manuel Castano. I migliori delle classi terze, quarte e quinte, si sono sfidati in gare appassionatissime. Tutti i bambini sono usciti vincitori e premiati con una maglietta con il logo “Progetto Junior Bocce”. Ecco di seguito la classifica dei giovani campioni della Scuola Primaria di Arconate che hanno partecipato alla finale 'Junior Bocce':
1° POSTO per le classi Terze la classe 3^B con 172 PUNTI
1° POSTO per le classi Quarte la classe 4^A con 275 PUNTI
1° POSTO per le classi Quinte la classe 5^C con 313 PUNTI
Un complimento particolare va ad Alyssa della classe 5^B con punti 58 e a Filippo della classe 5^C con punti 97 per il miglior punteggio realizzato. Appuntamento quindi a Caravaggio il 22 Maggio per i primi classificati delle classi quarte e quinte che si confronteranno con i pari età di altre scuole. Il presidente ringrazia tutti i partecipanti alla grande festa e in particolare il consigliere regionale Doni Davide, per la promozione e coordinazione della giornata. La Bocciofila Arconatese, ricorda che presso la propria sede tutti i Venerdì dì Maggio dalle h.17.00 alle 19.00 si svolgeranno lezioni gratuite per tutti i bambini con l’istruttore federale Bandera Gianfranco.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!