meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:42

Il Pirellone aperto al pubblico

Palazzo Pirelli e Belvedere Jannacci aperti al pubblico: il vicepresidente Fabrizio Cecchetti incontra il governatore Roberto Maroni. “In vista di Expo 2015 il Pirellone deve diventare un monumento più accessibile”. Discusso l’iter e i regolamenti necessari.
Politica - Palazzo Pirelli (Foto internet)

Via libera della Regione Lombardia per aprire al pubblico il Pirellone e il Belvedere Jannacci. Anche a seguito dell’ampio dibattito sviluppatosi sull’opportunità di rendere più accessibile al pubblico Palazzo Pirelli, il Vicepresidente del Consiglio regionale, Fabrizio Cecchetti, ha affrontato il tema questa mattina a margine di un incontro con il governatore, Roberto Maroni. L’idea è quella di potenziare le iniziative di accesso ai cittadini, non solo in relazione agli spazi panoramici del Belvedere Jannacci. “Il presidente Maroni – ha sottolineato Cecchetti (Lega Nord) – si è convinto che la sede dell’Assemblea regionale lombarda debba offrire più ancora di quanto fatto fino ad oggi la disponibilità dei propri spazi e delle proprie strutture, diventando una vetrina delle migliori esperienze lombarde nel campo dell’associazionismo, della cultura e dell’economia. Prossimamente presenterò all’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale una proposta da sottoporre alla Giunta. Il Pirellone sarà sempre di più la casa dei lombardi e, in vista di Expo 2015, un monumento aperto e accessibile”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento