meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Ven, 26/04/2024 - 17:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 18:18

Sicurezza e rifiuti: è allarme

"La Regione intervegna e sostenga le azioni dei comuni'. Il vicepresidente del Consiglio Regionale, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) ha presentato un'interrogazione.
Politica - Fabrizio Cecchetti

Troppi furti e scarsa attenzione per l’ambiente e il territorio nelle zone di Cerro Maggiore, Corbetta, Buccinasco e nell’abbiatense in generale. L’allarme arriva dal Pirellone, dove il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), ha presentato un’interrogazione all’Assessore alla Sicurezza Simona Bordonali con la quale invita la Regione a prendere provvedimenti per garantire legalità, sostenere l’azione dei Comuni nel percorso di contrasto alla criminalità locale e di ripristino della legalità e per la salvaguardia della salute dei cittadini. Cecchetti evidenzia che dai comuni della fascia ovest della Provincia di Milano vengono segnalati dai cittadini, e confermati dalla forze dell’ordine, episodi sempre più preoccupanti di degrado urbano e situazioni che alzano l’allarme sicurezza. “Mi riferisco – dice il vicepresidente Cecchetti – a interventi edili abusivi riscontrati da ispezioni delle forze di polizia locali ad opera nella maggior parte dei casi di gruppi rom, alla presenza di rifiuti abbandonati sul territorio e a un aumento preoccupante di furti nelle abitazioni. Credo che Regione Lombardia, al di là del rispetto per l’autonomia degli Enti locali, delle normative e delle competenze, deve stare vicino a questi comuni e alle loro popolazioni, sostenendo l’azione delle municipalità. L’assessorato regionale – ha aggiunto Cecchetti - proceda alla verifiche dei casi segnalati e avvii l’adozione dei provvedimenti più opportuni per ripristinare legalità, sicurezza e tutela ambientale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento