meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mer, 24/04/2024 - 11:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 12:26

Derby di Torino con vista 'tricolore'

Scatta la 34esima giornata in serie A. La Juventus può laurearsi campione d'Italia se il Napoli 'stecca' col Pescara. Occhio, poi, alla lotta terzo posto e per la salvezza.
Bar Sport - Il derby Torino - Juventus (Foto internet)

Ancora cinque giornate e, poi, sarà il momento dei verdetti definitivi anche per questa stagione di serie A. Ma non è detto che, già, qualcosa si potrebbe vedere proprio nel prossimo weekend, perché le sfide che ci attendono possono dire molto sugli ultimi appuntamenti in calendario. Insomma, 'dentro o fuori', per alcune squadre sarà proprio così. Basta con le parole, allora, tocca ai pronostici.

IL PRONOSTICO:

ATALANTA - BOLOGNA: Sfida che può essere decisiva per salutare definitivamente la zona pericolosa della classifica. Se il Bologna è, ormai, ad un passo, l'Atalanta vincendo raggiungerebbe la tranquillità quasi matematica. (In schedina 1)

CAGLIARI - UDINESE: Udinese che cercherà di avvicinarsi alla zona coppe, Cagliari ormai tranquillo e che vorrà continuare a fare il bel calcio fatto vedere fino ad oggi. (In schedina X2)

PESCARA - NAPOLI: Blindare il secondo posto, è questo l'obiettivo del Napoli. Occhio, però, perché il Pescara domenica scorsa con la Roma ha dimostrato di non essere ancora morta del tutto. (In schedina 2)

CHIEVO VERONA - GENOA: Non può più fallire il Genoa se vuole rimanere in serie A. Chievo quasi salvo, ma che cercherà di fare comunque punti. (In schedina X2)

PALERMO - INTER: Palermo in lotta per non retrocedere, Inter che vuole i 3 punti per sperare, chissà, magari ancora nella Champions. (In schedina X2)

PARMA - LAZIO: Parma che cerca punti per essere sicura della salvezza, anche se ormai è "cosa fatta". Lazio che non riesce più a vincere e vuole tornare a farlo. (In schedina 2)

ROMA - SIENA: Dopo il mezzo passo falso col Pescara di settimana scorsa, la Roma deve vincere se vuole rimanere in scia per l'Europa League e chissà, forse, per la Champions. Siena alla disperata ricerca di punti per la salvezza. (In schedina X2)

SAMPDORIA - FIORENTINA: Solo un punto separa la Fiorentina dal terzo posto. Vincere per sognare in grande, quindi, è l'obiettivo. Sampdoria che non è ancora salva matematicamente, ma poco ci manca. (In schedina X2)

TORINO - JUVENTUS: Conquistare lo scudetto proprio nel derby sarebbe un doppio traguardo e la Juventus ci proverà. Torino che vuole vincere la stracittadina a tutti i costi. (In schedina X2)

MILAN - CATANIA: Il Milan giocherà sapendo già il risultato della Fiorentina, comunque non si devono fare calcoli. Catania che non ha più nulla da chiedere al campionato, però battere i rossoneri a San Siro è sempre una soddisfazione. (In schedina 1X)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento