meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 22/11/2019 - 20:50

data-top

venerdì 22 novembre 2019 | ore 21:51

Juve-Milan: scudetto e 2° posto

La 33esima giornata in serie A: il campionato sta finendo e possono, già, arrivare i primi verdetti. Un weekend tra salvezza e zone Champions ed Europa League.
Bar Sport - Juventus - Milan (Foto internet)

Giornata di possibili verdetti, ma anche l'occasione per qualche squadra di puntare ad un traguardo differente da quanto ci si era prefissati. Insomma, con il campionato che lentamente sta volgendo al termine, tutto adesso può davvero accadere in serie A. Non solo la zona salvezza, dove, ormai, ogni gara è buona per cercare di allungare dalle dirette concorrenti, bensì per le coppe (c'è ancora tutto da decidere sia in Champions che in Europa League). Pronti, dunque, alla 33esima giornata e non potevano mancare i nostri pronostici. Chissà quante ne centreremo stavolta...

IL PRONOSTICO:

GENOA - ATALANTA: Una gara decisiva per il Genoa, penultimo in classifica e che da qui in avanti non può permettersi più 'passi falsi'. L'Atalanta sembra ormai salva, ma la certezza matematica non c'è ancora. (In schedina 1X)

UDINESE - LAZIO: Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Parma, l'Udinese si rilancia per l'Europa League. La Lazio vuole dimenticare in fretta la sconfitta di lunedì (vabbé che di fronte aveva la capolista Juventus) per tornare a sognare magari anche in chiave Champions. (In schedina 2)

INTER - PARMA: Inter a pezzi e che continua a perdere pezzi. La Champions sembra ormai un lontano miraggio, l'Europa League si può ancora fare, ma serve un finale convincente. Parma salvo e che sembra non dover più chiedere nulla al campionato, però battere i nerazzurri è sempre un traguardo importante. (In schedina 1X)

BOLOGNA - SAMPDORIA: Due squadre alla ricerca di quei 3 punti che le metterebbero in salvo al 99%. (In schedina 1)

CATANIA - PALERMO: Il derby è sempre il derby, ma le due formazioni ci arrivano con animi opposti. La prima sogna ancora l'Europa League, la seconda deve vincere se vuole sperare di salvarsi. (In schedina X2)

FIORENTINA - TORINO: Altro match point per la Fiorentina per avvicinarsi al Milan e puntare dritta al terzo posto. Torino deludente con la Roma, non sarà facile, ma deve provare a fare il colpo a Firenze, perché la sicurezza di rimanere in A non c'è ancora. (In schedina 1X)

NAPOLI - CAGLIARI: Il primo posto sembra ormai un miraggio per il Napoli, c'è, però, il secondo da difendere fino alla fine. Cagliari, un anno e soprattutto un girone di ritorno straordinario. (In schedina 1)

ROMA - PESCARA: L'Europa League è alla portata della Roma, magari un pensiero lo sta facendo anche al terzo posto. E quale avversaria migliore poteva capitarle? Pescara che non è ancora in B, quindi cercherà di fare risultato all'Olimpico. (In schedina 1)

SIENA - CHIEVO VERONA: Siena che se il campionato finisse oggi sarebbe salvo, ma ci sono ancora 6 gare da giocare. Può farcela, ci crede l'allenatore e ci credono i giocatori. Chievo Verona: non può mollare perché la salvezza non c'è ancora. (In schedina 1)

JUVENTUS - MILAN: Più 11 sulla seconda sono un ottimo margine per scendere in campo con la giusta tranquillità, anche in una sfida così delicata. Dopo il pari col Napoli, altra prova del '9' per il Milan, per rimanere in scia o addirittura avvicinarsi al secondo posto. (In schedina X2)

Invia nuovo commento