meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 14:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 15:02

La Yama si ferma a... Piacenza

La formazione di Busto non è travolgente come in altre occasioni. Piacenza può sorridere. Alla fine, un punto, comunque, prezioso per le ragazze allenate da Parisi.
424748_296964047083515_949317952_n.jpg

Busto soccombe questa volta sul difficile campo di Piacenza, conquista un punto prezioso comunque per la classifica che la vede sempre più primeggiare.Subito una tegola per la Yamamamay che deve fare a meno di Arrighetti infortunata in allenamento e costretta a seguire la partita dalla tribuna, al suo posto la giovane Pisani che ha finalmente l'occasione per dimostrare quanto sia brava. Il primo set vede Piacenza molto più precisa grazie alle giocate di Ferretti ed alla sempre viva Turlea che, insieme alla ex farfalla Meijners, sono la spina nel fianco della difesa di Busto. L'attacco bustocco finisce con il 32% il set che la vede soccombere, troppo bassa la percentuale per poter impensierire Piacenza. Si arriva cosi al secondo set in cui nella fase iniziale c'e' molto equilibrio, inizia bene Marcon a dare il primo parziale a favore delle biancorosse, ma subito risponde un'ottima Bosetti (Mpv della serata); poi a scavare il solco ci pensano le due tedesche Brinker e Kozuck che fanno molto male alla difesa piacentina e si arriva all'1-1. Terzo set: comincia con la Yama che prende subito un sostanziale vantaggio con una Brinker in questo frangente perfetta e una buona prestazione di Pisani a muro (alla fine chiuderà con 6 muri totali), mantenendo fede al suo soprannome di 'miss murone'. La formazione bustocca riesce sostanzialmente a mantenere un discreto vantaggio che le consente di passare in vantaggio per 2 a 1. Nel quarto set la supremazia Piacentina è notevole grazie a una Bosetti che è sempre più precisa, ed alla Turlea che, quando gioca contro Busto, si trasforma. Set che ha poco da dire e, quindi, tutto è proiettato al quinto e decisivo. Busto perde terreno, al primo parziale è sotto di tre punti (8-5), ma poi riesce a ristabilire la parità sull' 11-11 grazie a Kozuch; Lucia Bosetti è, però, decisiva nel finale dando una vittoria molto sofferta, ma meritata alla squadra di casa.

I COMMENTI POST PARTITA:

FERRETTI: "Era importante per noi non guardare la classifica, ma dare una dimostrazione di vita dopo tutto quello che è successo in queste settimane. Abbiamo fatto una grande partita contro un avversario che, non lo scopro io, è squadra molto forte e compatta".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche SANSONNA che ha voluto rimarcare quanto sia stata unita la squadra in tutta la partita, la rabbia e la carica agonistica siamo riusciti a mantenerla per tutta la. gara

PARISI:Si "Abbiamo fatto molti alti e bassi, bisogna migliorare e occorre una maggiore concentrazione; un punto importante, ma potevamo prendere tutta la posta in palio. Dobbiamo lavorare ancora molto".

IL TABELLINO
PIACENZA - UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3-2 (25-16, 21-25, 21-25, 25-12, 15-12)

Piacenza: Valeriano, Leggeri 6, Turlea 23, Meijners 17, Secolo 2, Nicolini, Ferretti 4, Sansonna (L), Guiggi 13, Radenkovic, Bosetti 20, Zilio n.e.
All.: Caprara, 2° Bregoli.
Battute errate: 7, vincenti: 3. Muri: 14.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Faucette 1, Prandi n.e., Brinker 16, Leonardi (L), Marcon 6, Bauer 8, Kozuch 21, Lombardo n.e., Tonello, Caracuta 3, Pisani 13, Bisconti.
All.: Parisi, vice Dagioni.
Battute errate: 7, vincenti: 1. Muri: 12 (Pisani 6).
Arbitri: Braico-Genna.

IL VIDEO:

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento