meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 01:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 02:40

Sul carro con Re Bartula

Pronti per festeggiare il carnevale tutti insieme. Il comitato per il Carnevale Trecatese protagonista con una serie di appuntamenti per grandi e piccoli.
Trecate - Sul carro con Re Bartula

Nonostante la lama della “spending review” tolga contributi allo svolgimento di manifestazioni e alle associazioni, il Comitato per il Carnevale Trecatese, presieduto da Armando Mazza, non ha diminuito il suo entusiasmo nell’organizzare le sfilate del 2013, che si sono svolte il 3, quindi, adesso, il 10 e il 12 febbraio per le vie della città, dando così ai nostri bimbi, ma anche ai grandi, momenti di divertimento. Coinvolti, ad ora, diversi gruppi con i seguenti temi: Oratorio “Mondo degli Insetti”, Amici 52 “Logia Pig 52”, Balabiut “Fabbrica del Cioccolato”, Saltafoss... dei Caraibi, Pro Loco Trecate “Extraterrestri”, Spazio Giovani “Gli eroi del cinema”, oltre, ovviamente, al carro del Re Bartula e consorte Ghita con la corte. E’ possibile si aggiunga ancora qualche gruppo, ma si ricorda che è necessario dare i nominativi dei partecipanti, ai fini assicurativi, agli organizzatori dei singoli gruppi, allo Sportello Pro Loco e Turismo, al Settore Cultura del Comune. Non mancherà in piazza Cavour il Banco Gastronomico, che sarà curato, durante la sfilata del 3 febbraio, dal Gruppo Alpini di Trecate. Fagiolata e frittelle, invece, con la Pro Loco per la giornata di domenica 10, mentre sarà a cura del Comitato Carnevale la sfilata di chiusura del 12 febbraio presso l’Area Feste di via Romentino, dove il fantoccio del Re Bartula sarà dato alle fiamme. Il Re, che comanderà sul Regno di Bartulandia per 10 giorni, sarà disponibile il 4, il 5 e il 7 febbraio presso il Teatro Comunale per raccogliere lamentele e suggerimenti sulla vita della nostra città, da trasmettere poi agli amministratori. Per ovviare alla mancanza di fondi, anche quest’anno il Comitato Carnevale, con il sostegno della Pro Loco e del comune di Trecate, propone la Lotteria di Carnevale 2013: biglietti al costo di un euro per 50 ricchi premi in palio. I biglietti vincenti saranno estratti il 10 marzo al Teatro Comunale ed è possibile acquistarli presso i gruppi partecipanti o lo Sportello Pro Loco e Turismo. Come sempre al Carnevale Trecatese è abbinato anche il concorso fotografico, in sinergia con il Cine Foto Club Trecate, cui partecipano le foto scattate rigorosamente durante le giornate di Trecate. E’ possibile vincere targhe, coppe e premi in concomitanza con l’estrazione della lotteria.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento