meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 00:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 00:47

Vandali alla Casa dell'Acqua

Ancora un episodio di danneggiamento alla struttura cittadina. Dopo che era stato preso di mira uno degli erogatori, adesso forzati e rotti i lettori.
Parabiago -inaugurazione casa dell'acqua.jpg

La casa dell’Acqua ancora presa di mira dai vandali: a meno di un mese dal primo danneggiamento, che aveva reso inutilizzabile uno dei due erogatori dell’impianto posizionato all’incrocio tra le vie Butti e Cuoco, un nuovo problema ha costretto l’Amministrazione alla chiusura temporanea dello stesso, poiché entrambi i lettori sono stati forzati e rotti. "Spiace - commentano il sindaco Franco Borghi e l’assessore Carlo Raimondi - constatare questo costante non rispetto del bene pubblico. La Casa dell’Acqua è stata messa a disposizione dell’intera cittadinanza che l’aveva espressamente richiesta. I parabiaghesi possono attingere gratuitamente acqua frizzante e naturale refrigerata e questo beneficio loro accordato dovrebbe essere contraccambiato da un utilizzo responsabile e rispettoso (sia dell’impianto, sia degli altri utenti)". A tal proposito, al Comune è giunta di recente la segnalazione di un cittadino che lamenta la presenza di persone che, munite di più di una smart card, occupano gli erogatori per lungo tempo, costringendo gli altri utenti a 'interminabili code': "Comprendo - scrive il cittadino in questione - che possa esserci chi va ad attingere acqua anche per i propri genitori o parenti anziani, oppure per qualche vicino di casa impossibilitato a muoversi, ma sarebbe corretto non fare tutte le operazioni in una sola volta e lasciare spazio anche agli altri, in modo che la coda si smaltisca".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento