meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Mar, 23/04/2024 - 23:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 00:28

"Rimborsi fiscali, quasi a zero'

Spending Review: la Lega Nord "Quasi azzerati i rimborsi fiscali". L'intervento del vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato Massimo Garavaglia.
Rubriche Politiche - Il senatore Massimo Garavaglia

"Il governo dei Professori fa il gioco delle tre carte. In teoria concede 800 milioni ai comuni, prendendone 300 dai fondi già destinati ai comuni stessi e quindi in realtà ne destina solo 500. Lo scandalo è che questi 500 vengono tolti dal fondo per i rimborsi fiscali alle aziende". Lo dichiara Massimo Garavaglia, vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato e responsabile del Dipartimento Fisco, Finanze, Enti Locali della Lega Nord, rivelando il contenuto dell' emendamento dei relatori, 16.1000, sul patto di stabilità. «Le aziende che non ricevono i soldi dalla pubblica amministrazione - fa presente Garavaglia - adesso non li riceveranno neanche dall' agenzia delle entrate per i rimborsi. Come se non bastasse gli 800 milioni vengono dati con l'opposto del criterio del merito: chi più spreca ottiene di più. Così ad esempio la Sicilia, sull' orlo del fallimento, prende 171 milioni, la Lombardia 83 e il Veneto 29». Un disastro, conclude l'esponente del Carroccio "Che consentirà forse ai comuni di pagare gli stipendi fino a fine anno. Ma poi?".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento