meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 21°
Mar, 04/10/2022 - 12:50

data-top

martedì 04 ottobre 2022 | ore 13:14

Tre giorni di 'CampoGaggio'

Organizzato da 'VivaViaGaggio', l'appuntamento è per venerdì, sabato e domenica nel prato adiacente all'ex dogana Austroungarica. Facciamo sentire la nostra voce.
Tornavento - CampoGaggio, una passata edizione

Il terzo anno consecutivo: il Comitato 'VivaViaGaggio' torna a 'presidiare' pacificamente la zona interessata dall'espansione del sedime aeroportuale di Malpensa. E lo fa, allestendo un campeggio nel parco adiacente all'ex dogana Austroungarica. C'è il 'CampoGaggio', l'appuntamento è per il prossimo fine settimana (con il patrocinio del Parco del Ticino) a Tornavento, frazione di Lonate Pozzolo. Venerdì 27 luglio, alle 17.30, ecco l'allestimento del campo, mentre alle 20.30 cena al sacco e bivacco. Sabato 28, il primo momento in calendario sarà alle 11.30 con la conferenza stampa, quindi, alle 13, pranzo 'fai da te con quel che c'è' e, nel pomeriggio, prima la visita guidata in brughiera, poi, alle 16.30, caffé e salotto letterario. Infine, alle 19.30, 'CenAmica', alle 21.30, invece, 'Walking con delitto'. Ultimi appuntamenti, la domenica (29 luglio): alle 8 risveglio, alle 10.30 'Stati Generali' delle associazioni impegnate su Malpensa, alle 13 pranzo e, per finire, alle 16.30 incomincerà lo smontaggio delle tende. Durante tutta la durata di 'CampoGaggio' riraccoglieranno le osservazioni da inviare al Ministero dell'Ambiente, in risposta alle integrazioni apportate da Sea sul Masterplan di Malpensa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento