meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 06:11

"Governo, ora le risposte"

La Risoluzione sulla Fiscalità è finita sul tavolo del premier Monti. “Basta tagli lineari, procedere spediti sulla strada del regionalismo differenziato e dei costi standard”.
Politica - Fabrizio Cecchetti

Regionalismo differenziato, costi standard, tesoreria unica, Patto di Stabilità, armonizzazione dei bilanci. Sono questi i temi sui quali il Consiglio regionale sollecita il Governo a dare risposte concrete e urgenti. “Dopo l’aiuto di 400 milioni dati alla Sicilia – dice il presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) – appare evidente che non ci possono essere cittadini di serie B. La Lombardia vive un grave momento di crisi. Ha i conti a posto, a differenza di altre realtà regionali, tuttavia è soggetta a tagli lineari che mettono in difficoltà i Comuni e l’intero sistema regionale. Così non va bene perché si mettono in pericolo i servizi, il Governo deve correggere i provvedimenti emanati”. La posizione del Consiglio regionale della Lombardia è stata comunicata direttamente a Palazzo Chigi. La Risoluzione approvata la scorsa settimana dall’Aula sulla fiscalità è finita, dunque, direttamente sul tavolo del premier Mario Monti. “Dal Presidente del Consiglio – dice ancora Cecchetti – ci attendiamo risposte precise e puntuali. La Lombardia dà tanto, in termini di tasse e in solidarietà nazionale. Proprio per questo Palazzo Chigi dovrà tenere conto del pronunciamento del nostro parlamento regionale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento