meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:28

I Pischifralli volano a Milano

La compagnia teatrale selezionata per il V Festival del teatro amatoriale al Teatro Nuovo
Parabiago - Pischifralli_PeterPan.jpg

A un anno dalla “prima” (tenutasi il 4 giugno 2011) e dopo 15 repliche, oltre che a Parabiago anche a Rivoli Torinese, Rovello Porro, Castellanza e Barlassina, la Compagnia dei Pischifralli sbarca a Milano.
I Pischifralli, compagnia teatrale della parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso, sono stati, infatti, selezionati per la quinta edizione del “Festival del Teatro Amatoriale” organizzato dal Teatro Nuovo di Milano (un concorso di teatro amatoriale a cui partecipano gruppi teatrali provenienti da tutto il territorio nazionale).
Il musical “Peter Pan”, cantato interamente dal vivo, con le musiche di Edoardo Bennato, verrà messo in scena venerdì 29 giugno alle 20.45 e sarà un’occasione importantissima per i giovani teatranti che avranno la possibilità di calcare la scena di un teatro “vero”, oltre che prestigioso (il teatro si trova nella centralissima piazza San Babila) mentre gli spettatori, grandi e piccini, potranno godersi, in una cornice di rilievo, la storia del ragazzo che non vuole crescere e vive in un mondo di avventure, proposta in una veste divertente e allo stesso tempo riflessiva.
Per informazioni sull’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi direttamente al Teatro Nuovo (sito web www.teatronuovo.it) oppure contattare la Compagnia dei Pischifralli al numero 339 6446678. Da Parabiago è previsto anche un servizio pullman di andata e ritorno prenotabile tramite la compagnia.
Sempre nell’ambito del festival martedì 17 luglio, alle 20.45, si terrà lo spettacolo di prosa dialettale “L’Osteria di Resiètta” proposto da un’altra compagnia parabiaghese: I Sempr’Alegher.
Dopo la pausa estiva, i Pischifralli riprenderanno le attività portate avanti finora anche grazie al sostegno del Comune di Parabiago, al contributo della Fondazione Ticino Olona e alla generosità di molti sponsor locali: sono in programma nuove repliche dello spettacolo e due laboratori teatrali dedicati ai ragazzi, uno per “principianti” e uno di “secondo livello” per chi, già cimentatosi nell’attività, vorrà continuare a migliorarsi (la prima edizione del laboratorio, conclusasi con il saggio lo scorso 5 maggio, ha visto 18 giovanissimi delle scuole medie e del primo anno delle superiori cimentarsi con la loro prima esperienza teatrale).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento