meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:32

I nuovi ascensori 'green'

Malpensa - Nuovi ascensori 'green'

Oltre a velocizzare e migliorare gli spostamenti dei passeggeri tra i vari piani, portano fino a 7200 persone all’ora, gli ascensori avveniristici di Malpensa hanno un’altra caratteristica molto importante per l’ambiente, tema sul quale SEA ha impostato la sua strategia di sviluppo. Sono, infatti, in grado di risparmiare dal punto di vista energetico. Tutti gli impianti sono dotati di tecnologia rigenerativa, in grado di generare energia elettrica durante la corsa. L’energia, anziché essere dissipata in calore, come accade con gli ascensori tradizionali, viene trasferita sulla rete e riutilizzata da altre utenze aeroportuali, riducendo del 40% il consumo rispetto agli impianti di tipo tradizionale, in linea con la policy dettata dall’Airport Carbon Accreditation, iniziativa europea a cui SEA ha aderito conseguendo il più alto livello di certificazione degli aeroporti: la neutralità. Tutti gli impianti sono certificati Classe A (rispondenti alla normativa tedesca VDI 4707).

Da oggi i passeggeri di Malpensa hanno, quindi, a disposizione 4 nuovi ascensori panoramici per un servizio più fluido di trasporto delle persone dai parcheggi o dalla stazione ferroviaria al livello arrivi o all’area check in, e viceversa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento