meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 02:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 03:34

"Martin Schulz è l'uomo giusto"

Politica - Patrizia Toia

“Martin Schulz è l’uomo giusto al momento giusto! Le più vive congratulazioni a Martin Schulz, appena eletto a nuovo Presidente del Parlamento Europeo”. Lo ha affermato Patrizia Toia, eurodeputata del Partito Democratico e vicepresidente del Gruppo S&D al Parlamento Europeo.

“Martin Schulz, proprio in virtù della forza della sua visione politica - impostata al superamento dei particolarismi nazionali e ad una forte convinzione europeista saprà garantire e rafforzare il ruolo del Parlamento Europeo.
Schultz saprà battere i pugni sul tavolo nei confronti delle altre istituzioni che voglio approfittare della crisi per deparlamentarizzare la democrazia europea”.

“Con questa nuova presidenza il Parlamento potrà riconquistare la centralità e il ruolo nelle trattative per la riforma dei Trattati e per dare all'Europa una maggiore spinta. L'attenzione all’equità , alla giustizia sociale, alla necessità di investire nell’occupazione - emersa anche questa mattina nel suo primo discorso da Presidente - è ciò che occorre in questo momento così difficile per l’Unione Europea e le sue istituzioni per spingere verso un rafforzamento del ruolo del Consiglio Europeo e per dare slancio ad una nuova fase politica di cui si avverte chiaramente l’esigenza al fine di superare la crisi che stiamo attraversando” – ha concluso Toia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento