meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:43

"Rivalutiamo i Navigli"

Il Consigliere Regionale UDC Enrico Marcora torna a riproporre un tema caro ai milanesi: il ripristino e la rivalutazione dei navigli e della Darsena.
Territorio - Naviglio Grande a Castelletto di Cuggiono

“Da mesi presento in Consiglio regionale ordini del giorno e emendamenti per riconsegnare alla città e ai milanesi i navigli e la Darsena anche se non sempre l’Aula ha prestato la dovuta attenzione a questo importante progetto.”
Così il consigliere regionale Enrico Marcora (UDC) primo firmatario di una mozione sul tema dei navigli che verrà discussa nella prossima seduta di Consiglio.
“In questo senso va la decisione da parte di Pisapia e del CDA di Expo di investire una parte delle risorse per riaprire le vie d’acqua. Spero proprio che ora anche l’aula consiliare approvi la mia mozione nell’ottica di impiegare con giudizio i soldi dei cittadini. Nel documento impegniamo, infatti, la Giunta “a destinare una parte consistente dei circa 175 milioni di euro previsti nel budget per la realizzazione della vie d'acqua, alla risistemazione della darsena, alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei navigli e alla riapertura, ove possibile, dei navigli nel centro della città di Milano”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento