meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:37

E' festa delle associazioni

Domenica 25 settembre, in piazza Liberazione, l'opportunità di conoscere e festeggiare le tantissime associazioni magentine che operano su tutto il nostro territorio.
Magenta - E' festa delle associazioni (Foto internet)

Domenica 25 settembre è festa delle associazioni! A Magenta, presso piazza Liberazione, per tutta la giornata sarà possibile conoscere e festeggiare le tantissime realtà associative che operano sul territorio. Un'iniziativa che metterà in luce l'offerta, l'attività e l'impegno che tanti volontari mettono a disposizione per fare di Magenta una città più vivibile, divertente, alla portata del cittadino. Il tutto con un occhio di riguardo per l'altra grande celebrazione che sta tenendo banco in tutta Italia: quella per i 150 anni dell'Unità del nostro Paese. L'occasione, infatti, sarà anche l'ultima per i magentini di firmare la petizione indirizzata al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per il riconoscimento ufficiale ed istituzionale del nostro Inno di Mameli. L'iniziativa, promossa dalla Pro Loco cittadina, per ora ha già raccolto un migliaio di firme, nella città che ha ospitato una tappa importante sulla via dell'indipendenza con la sua storica battaglia. Un'occasione, quindi, di visitare gli stand delle associazioni, scoprendo nuove prospettive, hobby e opportunità di esprimersi proprio attraverso l'attività di questi enti, ma anche una giornata in cui sposare una causa che vuole essere provocatoriamente simbolica e risvegliare in ciascuno di noi l'orgoglio di essere italiani e magentini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento