meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 06:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 07:14

Open Day al Birrificio 'Orso Verde'

Birra fatta in casa... Incontro tra appassionati e conoscitori di questo prodotto davvero molto apprezzato. Un video che racconta particolarità e storia.
birra9.jpg

Settembre, mese da sempre ricco di appuntamenti per la città. Così, tra una festa qua e là, eccoci all'Open Day del birrificio 'Orso Verde'. Presente in città, ormai, da alcuni anni, la struttura, nonché punto di riferimento per bustocchi e non solo, produce circa 14 birre diverse, davvero molto apprezzate. Una bella iniziativa che abbiamo, quindi, deciso di seguire da vicino con l'ausilio del titolare che ci ha spiegato alcuni rudimenti di questo lavoro, nato per passione e, adesso, vera e propria professione. Tra gli invitati: alcune birrerie della zona tra cui Bidu, Gedeone, Menaresta, Montegioco e Panil (molte informazioni le potete trovare sul sito http://www.birraorsoverde.com/Birra-Orso-Verde-principale.htm).
Detto questo, è tempo di conoscere meglio la birra, partendo dagli ingredienti: acqua, malto d’orzo e frumento selezionati provenienti da malterie bavaresi ed inglesi, luppolo di qualità, lievito fresco e, per alcuni stili particolari, anche spezie quali coriandolo, cardamomo, bucce d’arancia amare e dolci.
Ottima, infine, la partecipazione alla giornata dedicata ad accontentare tutti i palati anche di chi meno esperto, evento questo che si ripete negli anni e molto seguito. E per concludere, non può mancare il ringraziamento al responsabile perché senza di lui non ci sarebbe stato possibile essere presenti all'evento e, soprattutto, visitare anche il luogo di produzione
Per saperne di più, guardatevi il video qui sotto

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento