meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:25

Magenta, adesso, è un biscotto

Non solo per la storia: ora la città viene ricordata anche per questa squisita prelibatezza. Una semplice idea che è diventata realtà.
Magenta - La città è, oggi, un biscotto

Una chiacchierata tra amici, uno scambio di idee sulle peculiarità di Magenta e sul suo glorioso passato, e complice il fatto che nel gruppo c’è anche un pasticciere, arriva l’intuizione: in città non esiste un dolce tipico? Creiamolo! Così nasce il Biscotto di Magenta, una prelibatezza creata da una ricetta di famiglia ripescata dal ricettario della nonna e dall’intraprendenza del ‘Biscottificio Montagna’, che ha modernizzato la ricetta mantenendo la genuinità dei suoi ingredienti. Un mix di squisitezze della zona: ciliegie e nocciole, il tutto modellato secondo una tipica forma ‘a baguette’, omaggio alla componente francese della spedizione che nel lontano 4 giugno 1859 liberò Magenta dagli austriaci. Una dolcezza per il palato la cui creazione è stata fortemente appoggiata dalla Pro Loco cittadina, e che si può ora acquistare in diversi bar della storica cittadina (Bar The Rose, Caesar’s Bar, Bar Rolli, Caffetteria dei Portici e Santa Café). Il dolce è confezionato in una elegante scatola con sopra impresse alcune immagini della Battaglia, che ricorda quella pagina di storia e tradizione che tanto celebre ha reso Magenta in Italia e in tutto il mondo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento