meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 09:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 10:49

Il 2 giugno: Festa di tutti gli italiani

Per la Festa della Repubblica e, in occasione del 152esimo anniversario della Battaglia, tante le iniziative in programma a Magenta.
Magenta - Tante iniziative per il 2 Giugno (Foto internet)

Giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica: Magenta si prepara a celebrare la ricorrenza, particolarmente significativa in quest'anno di festeggiamenti per il 150esimo dell'unità d'Italia, con una serie di iniziative particolarmente significative. Nell'ambito delle celebrazioni per il 152esimo anniversario della storica Battaglia, alle 11 presso Villa Naj-Oleari, si terrà l'inaugurazione del 'Parco Unità d'Italia' alla presenza delle Autorità e con la partecipazione del Corpo Musicale S. Cecilia di Ponte Vecchio; alle 16, in Piazza Costituzione, saranno protagonisti gli allievi del Liceo 'Quasimodo' di Magenta, con 'La Costituzione in Piazza', spettacolo teatrale all’aperto realizzato dagli studenti con il coordinamento del laboratorio teatrale Ciridì, a cura di A.N.P.I. sez. di Magenta. Con la partecipazione straordinaria di studenti provenienti anche da altre scuole del territorio, i ragazzi proveranno a capire insieme agli intervenuti cosa vogliono dire gli articoli della nostra Costituzione, per sentirsi cittadini protagonisti e consapevoli, perchè quegli articoli rispecchiano il nostro modo di essere e la vita che vogliamo vivere da italiani. Alle 18, infine, presso il parco di Casa Giacobbe verranno consegnati gli attestati di partecipazione ai corsi dell'anno accademico dell'Università del Magentino. Una data importante per la storia del nostro paese, che è importante ricordare non solo come momento storico, ma anche come tappa dell'Italia in cui viviamo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento