meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:35

La Cittadina... per due grandi maestri

Il Corpo Bandistico turbighese in una serata, in programma il 5 maggio all'auditorium delle scuole Medie, che è musica ed emozioni. Per due grandi maestri: Ugo Tanzini e Giovanni Meazza.
Turbigo - Il Corpo Bandistico 'La Cittadina'

'Ciao Turbigo': sarà questo il fiore all’occhiello, noché il filo conduttore, di giovedì 5 maggio. Una serata che è e vuole essere, al tempo stesso, un momento tra presente e passato, tra storia recente e quella di ‘un tempo che fu’, dove i ricordi e la musica si mescoleranno assieme. E dove, soprattutto, ad essere protagonista sarà il Corpo Bandistico ‘La Cittadina’, sempre più un punto di riferimento per il paese e per il territorio, che, così, rende onore e omaggio a due suoi grandi maestri: Ugo Tanzini (affettuosamente chiamato da tutti ‘Nonno Ugo’) e Giovanni Meazza. “L’appuntamento - spiega l’attuale maestro, Alessandro Tanzini - sarà un evento di grande coinvolgimento. Insieme al maestro Beretta, ho pensato di organizzare una serata (all’auditorium delle scuole Medie), per spiegare al pubblico i cambiamenti musicali nel tempo, com’era la banda ieri e come è oggi, rendendo omaggio a due figure che hanno fatto la storia del nostro gruppo, Ugo Tanzini, appunto, e Giovanni Meazza”. Davvero ricco il programma, tra esibizioni al pianoforte, sinfonie storiche e caratteristiche, fino all’accompagnamento della Corale Santa Cecilia diretta dallo stesso Meazza ed alla marcia ‘Ciao Turbigo’ di nonno Ugo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi