meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:05

È Festa del Perdono!

A Corbetta la 449esima Festa del Perdono: una vera fiera storica, attualizzata dalla Fiera per lo sviluppo ecosostenibile del territorio e l’efficienza energetica, giunta alla nona edizione.
Corbetta - E' Festa del Perdono

È Festa del Perdono a Corbetta. L’annuale appuntamento, che raccoglie migliaia di fedeli, Corbettesi e non solo, attorno al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, è certamente uno tra i momenti più sentiti della spiritualità mariana del nostro territorio. Come hanno dimostrato l’affollatissima e solenne celebrazione di giovedì 28 aprile, presieduta da Monsignor Stucchi, che ha aperto ufficialmente la festa, e la Supplica alla Madonna, tenutasi nel pomeriggio. Da nove anni, però, le Amministrazioni comunali susseguitesi hanno voluto affiancare alla storica festa religiosa la Fiera per lo sviluppo ecosostenibile del territorio: una serie di appuntamenti per affrontare ed approfondire tematiche ambientali di ampio respiro. La Fiera si è così imposta come promotrice di importanti progetti di respiro territoriale, capace di anticipare quelli che saranno i temi importanti di Expo 2015. Quest’anno con un occhio particolare, anche a partire dal titolo, alle consultazioni referendarie di giugno: le questioni dell’acqua pubblica e dell’energia nucleare. Nella splendida cornice delle settecentesche Villa Massari e Villa Frisiani Olivares Ferrario, ben sei i convegni. Ma spazio anche a mostre ed esposizioni: il concorso fotografico 'Terra!', organizzato insieme al Gruppo Giovani cittadino, la mostra concorso 'L’arte del riciclo', la mostra fotografica 'I ponti del Naviglio' e l’esposizione di animali con concorso a premi 'Alla scoperta degli animali della fattoria' per i bambini delle scuole Elementari. Un calendario davvero ricco di appuntamenti per tutti, dai più grandi ai più piccoli, come al solito accompagnato dalla presenza delle giostre e delle bancarelle che riempiono le vie di Corbetta in festa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi