meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 13°
Mar, 30/04/2024 - 02:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 03:49

Ladri in casa: minacce all'anziana proprietaria

In due, presumibilmente italiani e incappucciati, hanno fatto la loro comparsa attorno alle 20. Prima eccoli mettere a soqquadro l'intera abitazione, poi raggiunta l'anziana proprietaria l'hanno minacciata, chiedendole soldi e oggetti di valore. E' successo l'altra sera in via Don Minzoni a Magnago.
Cronaca - Furto

In due, presumibilmente italiani e incappucciati, hanno fatto la loro comparsa attorno alle 20. Prima eccoli mettere a soqquadro l'intera abitazione, poi raggiunta l'anziana proprietaria l'hanno minacciata, chiedendole soldi e oggetti di valore. E' successo l'altra sera in via Don Minzoni a Magnago. E' qui, infatti, che, nonostante il sistema d'allarme attivo, i malviventi sono entrati in azione. Erano alla ricerca appunto di denaro contante e altri preziosi e così si sono messi alla ricerca, aprendo cassetti e armadi, fino a che, pur di raccimolare il bottino, hanno anche intimidito, come detto, la pensionata. Per fortuna, però, la pronta reazione della donna, che è riuscita a contattare i familiari, ha fatto desistere i balordi, che si sono, quindi, dati alla fuga a bordo di un'auto. Già la settimana precedente, la stessa anziana aveva ricevuto una telefonata da persone che si erano spacciate per carabinieri, cercando in questo modo di sottrarle del denaro. "Inoltre, pure nella sera che i delinquenti sono entrati in casa - raccontano i parenti della donna - e una volta di fronte, le hanno detto di essere carabinieri". Il tentativo di furto, infine, è stato immediatamente denunciato alle Forze dell'ordine.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi