meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Sab, 13/04/2024 - 20:50

data-top

sabato 13 aprile 2024 | ore 21:35

Materna: presepe... da premio

Quando si dice "un presepe da premio". E' quello della scuola Materna - Ente Morale di Castano, arrivato terzo nel concorso della FOM (Fondazione Oratori Milanesi).
Castano / Scuole - Il presepe dell'Ente Morale

Lapponia, Rio, Londra, Cairo e al centro, poi, il tradizionale... quando si dice "un presepe da premio". E' quello della scuola Materna - Ente Morale di Castano, arrivato terzo nel concorso della FOM (Fondazione Oratori Milanesi). Un vero e proprio viaggio nel mondo, alla fine "Nato dalla programmazione annuale dell'istituto, 'Tutti dentro un sogno' - spiega suor Maria - I bambini, infatti, girano diversi Paesi con le insegnanti e attraverso una serie di attività, che hanno portato appunto alla creazione di questo lavoro". Una bellissima opera, realizzata grazie anche alla collaborazione con la cooperativa 'Casa Di Marina Anteo', impegnata nell'accoglienza e nell'inclusione di ragazzi e adulti diversamente abili. "Sono due anni che lavoriamo fianco a fianco, noi spieghiamo il programma e loro ci forniscono un kit con il necessario - continua - Tocca, successivamente, ai bimbi con i genitori e la famiglia, a casa, preparare le varie statuine e il resto. Un momento davvero speciale tra i papà e le mamme con i figli e un'ulteriore occasione di crescita".

MATERNA-ENTE MORALE: PRESEPE... DA PREMIO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi