meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:45

Undicesimo posto agli Italiani

Ancora una prova di livello per il Japan Karate Shotokan di Castano Primo. Brave Deborah e Silvia, che hanno dimostrato le loro straordinarie qualità.
Sport locale/Castano Primo - Deborah e Silvia agli Italiani

Undicesimo posto, su 87 società partecipanti. E una prova che ha regalato, ancora una volta, emozioni e soddisfazioni, sia alle atlete, sia all’intero gruppo. Il Japan Karate Shotokan di Castano Primo è tornato in gara per uno degli appuntamenti più importanti della stagione: quei Campionati Italiani che vedono sfidarsi i migliori karateki della nostra Penisola. A Lido d’Ostia (Roma), l’altro giorno, sono state due le ragazze castanesi che si sono presentate all’appuntamento, portando in alto i colori della storia società del nostro territorio e mettendosi nuovamente in luce per le ottime qualità e capacità tecniche. Silvia Busato, nella categoria Junior ed alla sua prima esperienza agli Italiani, ha superato due turni e si è, purtroppo, dovuta arrendere al terzo, mentre Deborah Mesenzani, per gli Junior è riuscita a passare i primi quattro turni di prova, uscendo al quinto, per i Senior, infine, ha passato i primi tre turni. “Siamo molto contenti dei traguardi raggiunti – commenta il presidente Giovanni Longo – Silvia e Deborah hanno disputato una gara di livello, coronata dall’undicesimo posto della classifica finale per società. Il tutto è per noi motivo di grande soddisfazione e la dimostrazione di quanta passione ed impegno i nostri atleti mettono, quotidianamente, sia durante gli allenamenti e la preparazione che nel corso delle manifestazioni e gare a cui partecipiamo”. Ed è proprio alle prossime competizioni che sono concentrati i karateki castanesi: i Campionati Regionali, in programma a metà maggio, per le categorie Esordienti B e Cadetti quindi, qualora ci si qualifichi, gli Italiani (sempre per gli Esordienti B ed i Cadetti) a Lido di Ostia e, infine, gli esami per i passaggi di cintura. “Ai Regionali – conclude Longo – andremo con 9 ragazzi del gruppo, 6 femmine (di cui tre alla loro prima esperienza) e 3 maschi. L’obiettivo è proseguire con gli ottimi traguardi raggiunti fino ad oggi, sia dal punto di vista dei risultati nei differenti appuntamenti della stagione, sia per quanto concerne la crescita e la formazione degli atleti, dai più piccoli fino ai grandi. Ancora complimenti a tutti da parte dell’intera società”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi