meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 00:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 01:28

Il restauro della chiesa Parrocchiale

Le pareti, la torre campanaria, i quadranti del campanile. Sono diversi gli ambiti in cui si sta concentrando la rimessa a nuovo della chiesa Parrocchiale di Sant'Ambrogio.
Vanzaghello - La Parrocchia di Sant'Ambrogio

Le pareti, la torre campanaria, i quadranti del campanile. Sono diversi gli ambiti in cui si sta concentrando la rimessa a nuovo della chiesa Parrocchiale di Sant'Ambrogio a Vanzaghello. "Stiamo lavorando alle pareti esterne della chiesa lato via Roma - spiega il parroco don Armando Bosani sull'ultimo numero del bollettino parrocchiale 'Il Mantice' - piazza don Rampini, al momento tutti gli sforzi sono concentrati sul lato di via Roma poichè prevediamo, salvo imprevisti, di completare quel lato e smontare il ponteggio così da poter ammirare almeno un lato con i lavori terminati entro Natale". E' stata intanto rinnovata la convenzione con l'Amministrazione comunale volta a ripristinare le luci dell'orologio della torre campanaria dando anche un occhio all'efficientamento energetico. "Con l'anno nuovo - conclude don Bosani - verranno posizionati i ponteggi anche sulla torre campanaria e si provvederà a ripristinare le luci dei quattro quadranti del campanile, il tutto finalizzato ad arrivare al 7 dicembre 2024 per una grande festa di inaugurazione della chiesa restaurata".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi