meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:34

La scalata alla Madonnina

Approda a Milano la Coppa del Mondo di Free Climbing, dal 14 al 17 aprile sarà al Parco Sempione. Un appuntamento da non perdere.
Milano - Al Parco Sempione il Free Climbing (Foto internet)

Approda a Milano la prima tappa della Coppa del Mondo di Free Climbing 2011: intorno alle due pareti appositamente allestite nel Parco Sempione si sfideranno 166 atleti specialisti del boulder (scalata a ostacoli) e dello speed (gara di velocità) provenienti da 24 Paesi del mondo. Uno sport non solo maschile, come si potrebbe pensare: saranno ben 70 le donne in gara. L’evento torna nel nostro capoluogo dopo ben 13 anni e lo fa in grande stile, con una serie di manifestazioni collaterali dedicate alle scuole e patrocinate dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune: giovedì 14 aprile si sono sfidati nello ‘School Day’ gli alunni delle scuole secondarie superiori cittadine, che si erano qualificati nelle precedenti fasi regionali della competizione; domenica 17, invece, spazio al Master Giovanissimi, categorie under 8, 10, 12 e 14, e a tutti coloro che si vogliono cimentare per la prima volta in questo sport: percorsi speciali saranno approntati dai tecnici federali. In Italia i tesserati di questo sport sono 15 mila, i praticanti ben 200 mila; la sezione lombarda, organizzatrice dell’evento, conta ben 3000 tesserati, seconda nella nostra Penisola, superata solo dal Trentino, patria dell’arrampicata. Un evento davvero imperdibile per farsi conquistare da uno sport insolito, ma molto appassionante.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi